“Fare Impresa nel Mezzogiorno. Il caso Calabria”, è questo il tema del confronto che si svolgerà domani, a partire dalle 9.30, nell’auditorium della Fondazione Terina di Lamezia Terme. L’appuntamento, organizzato da Giovani Imprenditori di Confindustria e Mesogea, Associazione per lo sviluppo delle relazioni Mediterranee, apre il ciclo di convegni “Fare impresa nel Mezzogiorno”, con l’obiettivo di avviare un ampio confronto con le componenti interessate a valutare i diversi aspetti che caratterizzano l’attività d’impresa nelle realtà del Mezzogiorno d’Italia.


Si terrà ad Oporto il prossimo 7 ottobre il VI Symposium Cotec Europa, appuntamento annuale delle Cotec di Italia, Spagna e Portogallo, al quale parteciperanno i rispettivi Capi di Stato in qualità di Presidenti Onorari delle tre Organizzazioni.
Le molteplici indagini effettuate in Italia sulle attività di Ricerca & Sviluppo delle imprese non forniscono un quadro complessivo e al tempo stesso articolato delle strategie e delle modalità con le quali tali attività vengono svolte con riferimento agli attuali modelli di innovazione tecnologica, caratterizzati da forme di networking cooperativo fra imprese 
